mercoledì 18 febbraio 2015




In questo buio più profondo della notte
il suono di un violino portato lontano dal vento,
una canzone che nessuno ascolterà mai,
una musica che nessuno vuole ricordare
poco a poco si perderà,
come la scintilla di un fuoco che si sta spegnendo,
come un tramonto che non potrà rischiarare il cielo



 

E' solo una notte che non vuole finire 
(Pastello nero e gessetto nero, 20 x 26 cm)  





Se sapessi dipingere le onde che s'infrangono sulla riva del mare,
se ci fosse un modo per riavere i giorni che non so se ho sognato, 
questo sole caduto nell'oscurità 
non si prenderebbe le fantasie che non si avvereranno domani, 
le illusioni che cadono come gocce di pioggia,
gocce che s'infrangono toccando il terreno.
Come posso ritrovare le mie ali 
io che non capisco perchè le ho perdute?




Nel bosco delle streghe 
(ricordo di un libro letto da bambino)  

27 x 18 cm





Credere per sempre
nelle fantasie
che la realtà ci porterò via



Angelo in volo 

 19 x 11 cm





La parte più bella di me
sepolta nel fondo del mare,
solo tu sai come ritrovarla,
io non parlerò,
non risponderò più,
finchè non potrò ascoltare le tue parole.
Lascia un brivido nei miei occhi,
se mi amassi saresti la mia vertigine
e il cuore è perduto,
il cuore è perduto dentro di te,
anche se siamo soltanto onde
lontane in un mare così grande,
un mare dove non ti ritroverò.
Se potessi ritornare
all'istante in cui tutto era finito,
dare a tutto quanto un nuovo inizio,
portami ancora vedere la luna con te,
un soffio di vento ci condurrà lassù,
le stelle ci diranno di amarci,
ti sederai sulle nuvole accanto a me,
non vorremo più scendere,
vedremo il mondo con gli occhi dei bambini,
staremo nascosti nel cielo
nel punto in cui finisce l’orizzonte,
e la felicità,
la felicità sarà sapere di poter trovare
sempre qualcosa
da scoprire in fondo ai tuoi occhi






Fiori  

(25 x 18 cm)




Il tempo che scorre
non serve a nulla se non lo riempi tu,
sei un oceano in cui cade una cascata di pensieri,
pensieri che svaniscono
come onde in cui mi sento naufragare,
pensieri che sembrano fantasie preziose come il sole,
io le posso toccare,
è come tenere fra le mani
un po’ dell’azzurro che c’è nel cielo






Barca a vela e sullo sfondo un arcobaleno
  

Nessun commento:

Posta un commento