giovedì 19 febbraio 2015





 

La bellezza per me

è la gioia che nasce dal tuo sorriso,

il rosa candido della tua pelle,

dolce germoglio,

fiorito e soffice al tatto.

La bellezza è il mistero
di cui si tingono i tuoi occhi
profondi
come i tuoi pensieri





Immagino un velo di sogno che si posa sul tuo viso 

24 x 16 cm



Stelle di sole, cieli di nuvole,
i tuoi occhi ne sono pieni,
il tuo cuore
è un mare da attraversare
grande come io vorrei 





Nel cielo 

29 x 23 cm

(fotografia)


 
" ... per quel che so non conosco nulla con certezza, 
ma la vista delle stelle mi fa sognare ..."
Vincent Van Gogh



Ti guardavo negli occhi quando sei diventata ogni cosa,
quando ti ho presa per mano ed in te ho trovato rifugio,
quando ti ho promesso che non sarebbe più venuta la notte
perché tu sei fatta di sole e di cielo,
sei uno sguardo rivolto all’alba,
una conchiglia lasciata da un’onda sulla riva del mare




Un vaso di camelie nella mia stanza


I petali delicatamente arrotondati della camelia, secondo la tradizione cinese, simboleggiano un attaccamento amoroso di lunga durata. Il fiore rappresenta anche l’essenza di una ragazza che ha scelto di affidarsi al suo amato, delineato dal calice che sostiene il fiore. Diversamente da quello che accade agli altri fiori, quando la camelia appassisce i petali e il calice si distaccano insieme dalla pianta, cadendo in terra nello stesso momento. Per questo, in Cina, le camelie vengono regalate agli innamorati come simbolo di un’unione perfetta. 



Sogno di un angelo addormentato  

16 x 24 cm





I miei ricordi hanno attraversato tanti mari
per fare sempre ritorno a te,
sei preziosa come i colori del giorno
e io non ho altro che le mie parole
per scrivere che sei dentro me
come una notte piena di sogni





Sognando di vedere il tramonto

insieme a te  

21 x 16 cm





Se il tuo ricordo finisce dove comincia un sogno, 
per custodirlo serviranno promesse
scritte su pagine di poesia, 
un sentiero da seguire,
tracciato nel solo istante nel tempo che avrei voluto fermare,
l'attimo in cui ho visto tutte le cose più belle riflesse 
nel sorriso che hai soltanto tu



Nessun commento:

Posta un commento