mercoledì 18 febbraio 2015











Barche sulla riva del lago

(20 x 25 cm)




Nessuna strada mi porta dove vorrei     
mentre la notte guido solo
cercando il tuo ricordo nelle vecchie canzoni,
le luci illuminano sentieri bui,
strade che si lasciano dimenticare.
la luna non si chiede perchè sono lontano da te,
avevi occhi che avevo aspettato per così tanto,
sogni che non avrei mai immaginato,
vorrei farne parte ancora,
ho così tanto amore nel mio piccolo cuore,
sembrava perduto ma l’ho saputo ritrovare
anche se il tempo non basterebbe
per darti tutto il bene che vorrei,
anche se i fogli di carta non bastano
per scrivere che la tua dolcezza è un fiore,
credere che tu sia fatta di petali e sfiorarti





Giovane donna sola

28 x 15 cm




La tua rabbia intorno a me, 

non ci sono più strade da percorrere,

solo frammenti perduti nella memoria,

il rumore delle foglie che cadono.

E poi il silenzio,

il silenzio che ha creato un muro intorno a noi.

Il buio della notte invade il nostro piccolo mondo,

i tuoi pensieri non mi lasciano dormire,

li sento infrangersi dentro di me,

confusi, accecati dalla tua rabbia.

E io vorrei,

vorrei solo riuscire a essere indifferente,  

dimenticare che è soltanto colpa mia,

o forse di quest’inverno freddo che mi porto nel cuore,

io non ricordo quando sia cominciato e non so quando finirà,

ma ormai nessuno si aspetta che io abbia ancora qualcosa da donare,

nemmeno io,

che sono vuoto come l’orizzonte, scuro come il mare la notte,

vigliacco, come tutti di questi tempi,

questi tempi in cui non ci sono eroi,

soltanto menzogne e il nulla del giorno che sprofonda nell’anima,

soltanto bugie e il mondo che ti crolla addosso,

e poi tutte le nostre idee,

tutte le nostre idee, io non so che farne







In Limbo

(collage)

 15 x 14 cm 




Dammi soltanto un attimo di euforia,
un attimo che valga più delle mille ore attese
aspettando di sognare, 
chiudi la porta aperta sulla realtà,
prendi la parte buia di me, ti aspetta,
raccontami favole che soltanto io posso sentire,
brucia i miei pensieri





Ladro in fuga nella notte

16 x 21 cm


Nessun commento:

Posta un commento