giovedì 19 febbraio 2015






Acrobati al circo
(Ricordo di quand'ero bambino)

29 x 21 cm





Quando l’inverno busserà alla mia porta
nasconderò le mie rose perché non sfioriscano
e se anche il tempo mi venisse a cercare
tenterei di sfuggire alla sua guardia
affidando i miei ricordi
alle parole di mille poesie,
scrigni in cui custodire
le parole e i pensieri
che non voglio
veder volar via 

  


  

Tramonto sulla riva del lago

22 x 17 cm








 
Nel sogno in cui sei

(Grafica dipinta, 15 x 12 cm)


                                        



Se una sola notte
bastasse ad attraversare il mondo
vorrei vederlo con te.
Noi non sentiremo
il bisogno di fermarci,
né la terra sotto i piedi,
avremo solo i nostri occhi,
una mano nella mano
e la nostra stanza,
dove non si entra senza ali





 




La riva del mare 

18 x 18 cm


Le tue mani e le mie
si cercano per farsi nido
sfiorandosi
come fossero onde
che carezzano la riva del mare



  

Nel cielo  
(Fotografia, 29 x 23 cm)



Sei l'azzurro che riempie il cielo dell'estate,
un orizzonte rosso come il tramonto,
una scala con cui raggiungere le stelle




Nessun commento:

Posta un commento