mercoledì 18 febbraio 2015




Dalla terra alla luna    

Questa sera il cielo è grigio come l’asfalto
ed io non riesco a vedere la città
che ho costruito sulle nuvole,
la piccola casa in cui vivo insieme a te
con il suo giardino in cui fa capolino la luna
mentre la notte ci vengono incontro le stelle





Ricordo di un sognatore

19 x 19 cm






Spezzati   

Siamo tele da cui hanno raschiato via i colori,
musiche scritte su spartiti perduti,
nessuno si ricorda di noi,
bellissime conchiglie
lasciate su una spiaggia lontano dal mare.
Forse un giorno qualcuno ci prenderà fra le mani
e per un istante vedremo ancora il mondo risplendere,
mentre il tramonto accenderà di rosso il cielo
potremo ancora amare,
noi che siamo cera
lasciata da candele che una volta bruciarono




Mare in tempesta (Inquietudine)

Acquerello, 33 x 24 cm




Controvento            

Ricordarti mi fa naufragare
ma questo mondo non risplende
se io non lo vedo attraverso i tuoi occhi,
mi manchi tanto,
vorrei bruciare la carta su cui scrivo poesie
che non potrò leggerti
perché le parole che ignori sono pesanti
come le pietre.
Ricordarti mi fa naufragare,
è una tempesta il tempo che ti ha portata lontano
ma ogni giorno il cielo mi parla di te
perché ho dato a una stella il tuo nome
per ritrovarti anche se non sei qui
vedendo la tua luce nella notte brillare 





Ragazza assorta in un pensiero 

(18 x 26 cm)


Nessun commento:

Posta un commento