mercoledì 18 febbraio 2015




La notte non sa  
cos'è un sogno senza te



Sagome di 5 bambini in una pioggia di comete 
(Acquerello, 15 x 17 cm)





Ho nascosto un mondo perché nessuno lo possa trovare
fra cascate di suoni e bagliori rubati alle stelle,
l’ho nascosto perché vorrei che tu venissi a cercarlo,
vorrei che ti stupisse come tu hai stupito il mio cuore,
vorrei che ti sedessi accanto a me per guardarlo,
dirti che l’ho immaginato per te 




Sentiero lunare

(Acquerello, 21 x 17 cm)



C’è un ricordo che ogni giorno
torna da me e poi si allontana,
cosa posso fare della sua dolcezza,
posso dipingerlo su una tela perché lo custodisca,
posso scrivere delle poesie.
Il mio ricordo sei tu,
le tue parole e i tuoi pensieri,
i tuoi piedi nudi nell’erba,
i tuoi sogni sereni come giorni d'estate





Cascata di fiori

29 x 18 cm




Ho chiesto al cielo se tu sei un fiore portato da un angelo,
il candore di un giorno d'estate,
se hai ancora 
quella dolcezza che custodivi nel cuore da bambina,
preziosa come una carezza,
lieve come una nuvola che si lascia cadere 
fra le onde, nel mare





La luce della luna

Acquerello, 29 x 18 cm



Nessun commento:

Posta un commento